Avv. Luciana Maria Russo
Associato
Luciana Maria Russo si occupa prevalentemente di diritto amministrativo, con particolare riguardo alle tematiche inerenti ai Concorsi pubblici e pubblico impiego, urbanistica ed edilizia, contratti pubblici/appalti, ambiente, espropriazioni per pubblica utilità, concessioni e licenze pubbliche, prestando attività di assistenza e consulenza in ambito giudiziale ed extragiudiziale a privati, società, imprese pubbliche e pubbliche amministrazioni.
Ha prestato assistenza e consulenza in favore di molteplici enti locali territoriali siciliani e altri soggetti pubblici e privati.
Prima di entrare a far parte dello Studio Legalit – Avvocati Associati nel 2019, ha maturato una significativa esperienza in un prestigioso studio legale operante nel settore del diritto amministrativo.
Ha conseguito la Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo, con una tesi interdisciplinare in procedura penale e procedura penale comparata internazionale ed europea, dal titolo “possibili rimedi all’errore giudiziario; esperienza italiana e inglese”.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Palermo.
Parla l’italiano e lo spagnolo.